Consulenze Aziendali su Sicurezza e salute sul lavoro

Cosa garantisce Envirisk in merito alla sicurezza e salute sul lavoro?
I servizi che Envirisk offre comprendono:

  • consulenza per sistemi di gestione sicurezza e salute sul lavoro secondo norma UNI EN ISO 45001:2018; consulenza aziendale;
  • integrazione con altri sistemi di gestione;
  • audit di seconda parte presso i fornitori;
  • formazione per il personale interno.

La sostenibilità è un obiettivo che può essere raggiunto nel tempo, anche seguendo percorsi con traguardi intermedi di crescita.

Contattaci per una Consulenza Personalizzata!

Il nostro Team è sempre pronto ad accoglierti, fornendoti idee fresche e originali, adatte per qualsiasi tua esigenza. Prendiamo un caffè insieme: contattaci subito!

info@envirisk.it
Tel. 02.6132036

* dati obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.

Certificazione per la sicurezza e la salute sul lavoro

La ISO 45001 è il nuovo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Ciò significa che tutte le aziende che intendono affrontare per la prima volta la certificazione del proprio sistema di gestione salute e sicurezza sul lavoro potranno concentrarsi direttamente sul nuovo standard ISO 45001. La nuova Certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro è destinata a diventare autorevole riferimento riconosciuto in tutto il mondo, colmando un vuoto di oltre un ventennio tra i riferimenti normativi ISO in materia di gestione aziendale.

In cosa consiste la nuova Certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro?

La nuova Certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro rappresenta uno strumento gestionale e di evoluzione culturale che, nel fornire gli strumenti per safety and health, si offre all’integrazione con gli aspetti di qualità e ambiente. Ciò significa che essa si identifica come un assist perfetto per facilitare la gestione integrata, soluzione decisamente più accattivante per le organizzazioni che dai sistemi di gestione si aspettano valore aggiunto.

La norma è applicabile a tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private, sia produttive che di erogazione di servizi di qualsiasi dimensione e soprattutto la nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro è riconosciuta a livello internazionale. Certificarsi vuol dire diventare elemento distintivo nel proporre i propri beni e servizi nel mercato globale ma soprattutto strumento di tutela sociale per i lavoratori Intraprendere il percorso di certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro significa investire per una migliore gestione della salute e della sicurezza sul lavoro, è anche per avere un’occasione per le organizzazioni di allineare la propria direzione strategica e fare maggiore attenzione al miglioramento delle prestazioni in questo campo. Questa nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro offre i seguenti benefici:

  • Aumenta la resilienza organizzativa delle aziende attraverso una prevenzione proattiva dei rischi, l’innovazione e il miglioramento continuo.
  • Rafforza la conformità legale e normativa e riduzione contestuale delle perdite aziendali.
  • Dimostra l’impegno della tua azienda verso la presenza di un posto di lavoro sicuro, sano e sostenibile.
  • Un sistema internazionale per la salute e sicurezza sul lavoro per tutte le imprese, di tutte le dimensioni.
Perché la nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro è utile alla tua organizzazione?

La nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro è progettata per prevenire infortuni e problemi di salute legati al lavoro e per fornire luoghi di lavoro sicuri e salutari. In qualità di norma internazionale, la nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro attraversa i confini geografici, politici, economici, commerciali e sociali, stabilendo un unico punto di riferimento per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Se la tua organizzazione opera o commercia a livello internazionale, dunque, puoi lavorare su un unico standard che può semplificare la tua attività. Se possiedi già la vecchia certificazione per la sicurezza e la salute sul lavoro, puoi effettuare l’aggiornamento alla in qualità di norma internazionale fin da subito, in qualsiasi momento, sia che tu stia lavorando per conformarti a BS OSHAS 18001, sia a standard specifici per paese o ad altri standard. Se invece ti avvicini solo adesso alla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro, la nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro rappresenta un ottimo framework da implementare per costruire un azienda resiliente. Un ottimo promo passo per la tua impresa.

Vuoi saperne di più? Scopri tutto quello che Envirisk può fare per te a riguardo, prenotando subito una consulenza completa!

A chi è adatta la nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro?

La nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro è flessibile e può essere adattata per gestire la salute e la sicurezza sul lavoro all’interno di una vasta gamma di organizzazioni, tra cui:

  • Grandi organizzazioni e imprese
  • Piccole e medie imprese
  • Organizzazioni pubbliche e senza scopo di lucro
  • Organizzazioni non governative (ONG) e di beneficenza

Il modo più efficace e completo per affrontare questo primo passaggio è chiedere subito la tua prima consulenza per il raggiungimento della nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro grazie ad Envirisk, realtà sempre in grande crescita ed evoluzione sul mercato. Attraverso spiegazioni dettagliate della norma, arricchite da valutazioni, interpretazioni e spunti che solo la lunga esperienza di un ente come Envirisk, importante realtà italiana nella certificazione dei sistemi di gestione, può offrirti, ti aiuterà nel facile raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Scopri subito di più: richiedi ora la prima consulenza completa su cosa fare per avere la nuova certificazione ISO 45001 per la sicurezza e la salute sul lavoro per la crescita della tua azienda. Contattaci!

La sicurezza prima di tutto

Proprio come con un puzzle: non importa quanto sia il tempo impiegato per finirlo, ciò che conta sono la voglia e l’impegno che si hanno nel vederlo realizzato. Più piccoli e numerosi sono i tasselli da unire, più grande sarà la soddisfazione nella realizzazione finale. Unisciti a noi!

Richiedi Informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt